
Perugia 16-17 marzo 2023http://Il tumore allo stomaco – Azienda Ospedaliera Perugia https://www.ospedale.perugia.it/notizie/il-tumore-allo-stomaco
Le nuove strategie terapeutiche in un approccio multidisciplinare per la cura della patologia
Si è svolto a Perugia, nelle giornate del 16 e 17 marzo, il congresso scientifico dal titolo “Looking for chancing horizon in locally advanced gastric cancer” organizzato e presieduto dal prof. Annibale Donini, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale e D’urgenza e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia generale dell’Università degli Studi di Perugia, insieme alla responsabile scientifica, dott.ssa Luigina Graziosi.
tavola rotonda dal titolo “Therapeutic strategies for gastric cancer: the central role of the patient” moderata dal giornalista dr. Luca Ginetto, direttore RAI TGR Umbria, alla quale hanno partecipato: la dr.ssa Verena De Angelis, medico oncologo e presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Perugia, il prof. Domenico D’Ugo, presidente di ESSO – Società europea di Chirurghi oncologi, la dr.ssa Claudia Santangelo, presidente dell’Associazione nazionale di pazienti “Vivere senza stomaco” di Ferrara, il dr. Andrea Tonucci, presidente di FISH Umbria – Federazione Italiana per il superamento degli handicap, il prof. Vincenzo Talesa, direttore del Dipartmiento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia. Le conclusioni sono state affidate dr. Gianluca Tuteri, medico pediatra e Vice Sindaco del Comune di Perugia con delega alla salute e sanità.